Studenti-atleti d’alto livello

Anno scolastico 2024/2025

Il progetto “Studenti-atleti d’alto livello” consente agli studenti impegnati nello sport agonistico di conciliare lo studio con l’attività sportiva.

dal 1 Luglio 2023 al 1 Luglio 2025

Descrizione del progetto

Il progetto “Studenti-atleti d’alto livello”, promosso dal Ministero, riconosce l’importanza dell’attività sportiva all’interno della scuola e consente agli studenti-atleti di conciliare il percorso educativo con quello agonistico. Attraverso il Progetto Formativo Personalizzato, studenti che praticano sport a livello nazionale possono gestire meglio i loro impegni scolastici. I dettagli specifici per ogni anno scolastico verranno comunicati tramite circolari.

Obiettivi

L’iniziativa mira a supportare gli studenti-atleti di livello nazionale, garantendo loro un equilibrio tra impegni scolastici e sportivi, con un Progetto Formativo Personalizzato (PFP). L’obiettivo principale è favorire il diritto allo studio e il successo formativo, senza rinunciare alle competizioni agonistiche.

SEDE FRESCHI

Viale Dante Alighieri, 1, San Vito al Tagliamento