Certificazioni EIPASS

Anno scolastico 2024/2025

L’ISIS Paolo Sarpi è centro autorizzato EIPASS, denominato Ei-Center, per lo svolgimento degli esami EIPASS ed il rilascio delle relative certificazioni.

Presentazione

Durata

dal 1 Settembre 2021 al 1 Settembre 2022

Descrizione del progetto

Cosa sono le certificazioni EIPASS?
Gli attestati EIPASS rilasciati sono riconosciuti a livello europeo e risultano spendibili sia in ambito scolastico con l’attribuzione dei crediti formativi sia nel mondo lavorativo e universitario. Infatti, la certificazione EIPASS fa punteggio o è prerequisito in molti concorsi pubblici per titoli ed esami e in bandi di assunzione nella Pubblica Amministrazione; l’EIPASS è riconosciuta come credito formativo in molti corsi di Laurea e dipartimenti Universitari. Inoltre, aziende multinazionali, importanti aziende italiane e piccole e medie aziende hanno scelto l’EIPASS come standard per la formazione informatica del proprio personale e lo valorizzano nei colloqui di assunzione. Infine, alcune agenzie di somministrazione del lavoro (agenzie interinali) adottano l’EIPASS come standard di riferimento per le competenze informatiche di base.

Obiettivi

L’obiettivo delle certificazioni EIPASS è fornire competenze informatiche certificate, spendibili in ambito accademico e lavorativo, riconosciute come standard da numerose aziende e università.

Luogo

SEDE SARPI

Via Brigata Osoppo 9, San Vito al Tagliamento

Partecipanti

Destinatari del progetto sono principalmente gli studenti dell'ISIS Paolo Sarpi, ma anche  insegnanti e personale ATA che avvertano l’esigenza di acquisire competenze in ambito informatico per un inserimento o reinserimento attivo e consapevole nel mondo del lavoro.