RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

Relazioni Internazionali per il Marketing

Relazioni Internazionali per il Marketing: sviluppa competenze in economia, lingue e marketing globale per carriere in aziende internazionali e commercio estero

Cos'è

Amministrazione, Finanza e Marketing
articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing

Il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche e vari contesti lavorativi.

Il corso mira a fornire ai propri diplomati una formazione a carattere multidisciplinare di taglio contemporaneistico fondata sugli studi politici internazionali in campo europeo e mondiale.

La crescente competitività sul mercato del lavoro impone oggigiorno dettami sempre più rigidi ed imprescindibili, che portano gli studenti a considerare il proprio percorso di studio come un investimento personale, una carta vincente da giocarsi una volta terminati gli studi.

Le diversificate esperienze di studio all’estero, organizzate dall’Istituto, divengono sotto quest’ottica vere e proprie opportunità per acquisire quel plusvalore che fa la differenza agli occhi delle aziende e degli enti istituzionali.

Relazioni Internazionali per il Marketing è presente, nella provincia di Pordenone, solo all’Istituto Paolo Sarpi.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Brigata Osoppo 9, San Vito al Tagliamento

  • CAP

    33078

Programma di studio

Quadro orario annuale

  ore
Discipline  Primo biennioComune alle diverse articolazioni Secondo biennio *  Quinto anno *
1^ 2^ 3^ 4^ 5^
Lingua e letteratura italiana 132 132 132 132 132
Storia 66 66 66 66 66
Lingua inglese 99 99 99 99 99
Seconda lingua comunitaria 99 99 99 99 99
Terza lingua straniera 99 99 99
Matematica 132 132 99 99 99
Scienze integrate
(Sc. della terra e biologia)
66 66
Scienze integrate (Fisica) 66
Scienze integrate (Chimica) 66
Geografia 99 99
Economia Aziendale 66 66
Economia Aziendale e geo-politica 165 165 198
Diritto ed economia 66 66
Diritto 66 66 66
Relazioni internazionali 66 66 99
Tecnologia della comunicazione (inf.) 66 66 66 66
Scienze motorie e sportive 66 66 66 66 66
Religione cattolica o attività alternative 33 33 33 33 33

* Secondo biennio e quinto anno costituiscono un percorso formativo unitario.

Libri di testo

3DRIM

pdf - 36 kb

4DRIM

pdf - 38 kb

5DRIM

pdf - 35 kb

Contatti

Documenti