FIERA COLLOQUIUM DENTAL DI MONTICHIARI (BS)

Partecipazione classi degli odontotecnici alla FIERA COLLOQUIUM DENTAL DI MONTICHIARI (BS)

Personale scolastico

Le classi quinte e la classe quarta sezione odontotecnici del nostro istituto nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024, accompagnate dai docenti d’indirizzo professori Raitano Massimo, Salvi Cesare, Leschiutta Enzo, Tallarico Carmine e Engjell Shemshiri, si sono recate a Montichiari (BS) per visitare la fiera dentale “Colloquium Dental 2024”. Le scolaresche in questa giornata hanno potuto partecipare ad una serie di conferenze tenute da relatori internazionali su argomenti quali le tecnologie digitali, la stampa 3D ed intelligenza artificiale e le opportunità per la professione odontotecnica del futuro.

Inoltre hanno avuto la possibilità di visitare gli stand presenti negli spazi espositivi della manifestazione dove gli studenti hanno avuto modo di vedere e approfondire informazioni sui materiali e attrezzature utilizzati per la realizzazione di protesi dentarie.

Sicuramente questi eventi sono molto utili per i nostri studenti che possono rendersi conto della realtà lavorativa che li aspetterà una volta finito il loro percorso di studi e ancor di più per accrescere le loro competenze e conoscenze nel campo dell’odontotecnica.

Prof. Massimo Raitano

Le nostre classi alla fiera.