IIS PAOLO SARPI

Registro elettronico

Manuale di utilizzo del registro elettronico

Cos'è

Il registro elettronico è uno strumento digitale utilizzato nelle scuole per gestire e monitorare le attività didattiche. Consente a docenti, studenti e genitori di accedere facilmente a informazioni come voti, assenze, compiti assegnati e comunicazioni scolastiche. I docenti lo utilizzano per registrare presenze, inserire valutazioni e comunicare con le famiglie, migliorando l’efficienza e la trasparenza nella gestione scolastica.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio utilizzare il seguente link: https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php

Le credenziali vengono inviare dalla segreteria ai genitori ed agli studenti.

Cosa serve

l registro elettronico è uno strumento digitale utilizzato da scuole e famiglie per gestire e monitorare l’andamento scolastico degli studenti. Per gli studenti, permette di accedere ai voti, alle assenze, ai compiti assegnati e al materiale didattico caricato dagli insegnanti, facilitando l’organizzazione e la gestione dello studio. Per le famiglie, offre un canale di comunicazione diretto con la scuola, consentendo di monitorare in tempo reale la frequenza, i voti, le note disciplinari e gli avvisi importanti. Inoltre, consente di prenotare colloqui con i docenti e consultare il calendario delle attività scolastiche.

Contenuti filtrati per: