La storia

L’ISIS “P. Sarpi” è un istituto scolastico situato in un’area strategica tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, comprendente diversi indirizzi di studio che rispondono alle esigenze formative di un territorio dinamico e in continua evoluzione. L’istituto è composto da più plessi che offrono un’ampia gamma di percorsi formativi sia tecnici che professionali, tra cui Odontotecnico, Manutenzione e Assistenza Tecnica, Meccanica Meccatronica, Amministrazione Finanza e Marketing, Relazioni Internazionali per il Marketing, Sistemi Informativi Aziendali e Turismo. La nostra scuola si distingue per l’attenzione alla formazione pratica e professionale, integrata con percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro (PCTO), che permettono agli studenti di sviluppare competenze applicabili direttamente nel mondo del lavoro. Collaboriamo attivamente con le imprese locali, che offrono opportunità di stage e tirocini, facilitando l’inserimento degli studenti nel tessuto produttivo del territorio. Grazie a strutture moderne e attrezzature all’avanguardia, come laboratori informatici, linguistici, multimediali e meccatronici, offriamo un ambiente di apprendimento innovativo e stimolante. Inoltre, la scuola è impegnata in progetti di digitalizzazione e internazionalizzazione, anche attraverso il programma Erasmus+, che arricchiscono ulteriormente l’offerta formativa. L’ISIS “P. Sarpi” non è solo un luogo di istruzione, ma una comunità educativa che valorizza l’inclusione, la crescita personale e la partecipazione attiva degli studenti, preparandoli a diventare cittadini consapevoli e professionisti competenti.

L'evoluzione del nostro istituto nel corso del tempo.