L’IIS “Paolo Sarpi” si conferma vincitore della prima sessione delle “OLIMPIADI ODONTOTECNICHE 2025”, evento organizzato dall’ Associazione Nazionale Titolari Laboratorio Odontotecnico (ANTLO). Dopo la vittoria maturata nell’edizione del 2023, anche quest’anno la nostra scuola si è classificata prima a questa manifestazione confermando l’eccellenza dei suoi studenti a livello nazionale.
Giovedì 27 marzo le studentesse GIORGIA MARTINUZZO, ASIA ROSSI e lo studente FABIO GUGLIELMINI delle classi quinte sez. A e B Odontotecnici insieme al loro docente RAITANO MASSIMO hanno presentato alla manifestazione un elaborato dal titolo “LA STAMPA 3D”.
Alla manifestazione insieme al nostro istituto hanno partecipato, presentando i loro progetti, altre scuole di altre regioni d’Italia e tra tutte, dopo una votazione da parte di una giuria tecnica, la nostra è risultata la migliore.
“Queste manifestazioni permettono ai nostri studenti di crescere sia a livello professionale che umano – afferma il Prof. Massimo Raitano – perché si mettono in gioco confrontandosi con dei pari di altre zone d’Italia, condividendo saperi ed esperienze positive. Inoltre è una grande soddisfazione per noi docenti di esercitazioni pratiche di laboratorio odontotecnico è per l’immagine del nostro istituito.
Aver nuovamente vinto le OLIMPIADI ci rende ancora di più orgogliosi delle scelte fatte fin qui e ci spinge a fare ancor di più per i nostri Discenti”
Prof. Raitano
Personale scolastico